Fare il pane in casa – la macchina del pane

Profumo di pane appena sformato, c’è qualcosa di più buono? Secondo me no! E se si ha l’opportunità di preparare il pane in casa? Una cosa bellissima… Immaginate: la casa che profuma di pane, pane fresco e croccante quando volete… un sogno per me!

Non avevo mai provato a fare il pane, pensavo fosse una cosa troppo impegnativa, più grande di me. Tra lavoro, famiglia, un’altra bimba in arrivo davvero pensavo di non trovare il tempo di fare il pane. Credevo di doverci dedicare troppa attenzione!

Fino a quando non ho scoperto la macchina del pane e lì si è aperto un mondo!

Fare il pane in casa – la macchina del pane

Posso fare il pane quando voglio, con pochissimo impegno e un ottimo risultato.

Pane classico, pane alla francese, pane farcito con quello che più mi piace. Basta decidere, dosare gli ingredienti, programmare la macchina del pane et voilà… il gioco è fatto… dopo circa 3 ore il pane è pronto e la vostra casa sarà inondata dal profumo del pane appena sfornato!

Con la macchina del pane ho la possibilità di impastare anche torte, muffin e plumcake e non solo! Posso fare anche la marmellata e chi mi segue sul blog sa quanto mi piace fare le marmellate di tutti i tipi!

Ieri ho provato a fare il pane con le noci, semplicissimo. Ho seguito le istruzioni della macchina del pane e al segnale acustico ho aggiunto le noci sgusciate e tritate. Ottimo da mangiare con i formaggi e non solo! Visto che bello? e che buono!!

 

Ho scelto la mia macchina del pane su questo sito di recensioni e la mia scelta è ricaduta sul modello Severin BM 3990.

Se avete bisogno di qualche consiglio su quale macchina del pane scegliere date un occhio qui!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.