Riso venere con seppie e piselli

Adoro il riso venere, cotto con il pesce poi è ancora più delizioso! Ed allora aggiungerei al nostro menù della vigilia di Natale o di Capodanno anche la ricetta del riso venere con seppie e piselli!!

Ovviamente, se pensate di preparare il riso venere con seppie e piselli, ricordate che il riso venere ha bisogno di circa 40 minuti di cottura!

Riso venere con seppie e piselli

Riso venere con seppie e piselli

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 g di seppie freschissime
  • 300 g di riso venere
  • 1 barattolo di piselli già cotti (o circa 250 g di quelli congelati)
  • 1 spicchio di aglio
  • Olio extra vergine d’oliva
  • ½ bicchiere di vino bianco

Preparazione:

Pulire e lavare le seppie, tagliarle a pezzi. Mettere un po’ di olio in una pentola, e far soffriggere lo spicchio di aglio. Aggiungere le seppie e continuare a soffriggere, fino a quando si sarà consumata tutta l’acqua che cacciano le seppie. Sfumare con il vino bianco, aggiungere i piselli, aggiustare di sale e far cucinare per circa 15 minuti.

Cuocere il riso in acqua bollente salata (se il riso è di buona qualità ci vogliono circa 40 minuti di cottura). Colarlo e mescolarlo con il sugo preparato in precedenza, a fiamma bassa, facendolo insaporire per circa 5 minuti. Se piace aggiungere un po’ di pepe e servire subito.

Bon appetit…

Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime  ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!

Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *