Rotolini di frittata con mousse di formaggio

Un’altra ricetta per riciclare gli albumi, che spesso restano quando si prepara la crema pasticcera! I rotolini di frittata con mousse al formaggio sono un simpatico finger food, che può essere preparato in anticipo e conservato in frigo per qualche ora, fino al momento di servirli!

La ricetta dei rotolini di frittata con mousse di formaggio è semplicissima e la frittata di albumi si cuoce al forno, quindi è anche molto leggera.. formaggio a parte 😉

Rotolini di frittata con mousse di formaggio

Rotolini di frittata con mousse di formaggio

Ingredienti per 4 persone:

  • 5-6 albumi
  • 50 g di prosciutto cotto
  • 80 g di Philadelphia (anche light) o altro formaggio cremoso
  • rucola
  • Sale

Procedimento:

Preparare la mousse di formaggio come descritto qui.

In un’altra ciotola sbattere le uova (gli albumi) con un pizzico di sale e con un po’ di rucola tritata. Ungere una teglia da forno antiaderente possibilmente quadrata o rettangolare e versare il composto di uova all’interno.

Far cuocere la frittata al forno per 15 minuti a 180°.

Togliere la frittata dalla teglia, ricoprirla con la mousse di formaggio e arrotolarla stendendola bene. Avvolgerla in un foglio di carta forno, tenendola sempre ben stretta, tipo caramella e conservare in frigo.

Qualche minuto prima di servirla tagliare la frittata in girelle di circa due cm e disporre in un piatto. Conservere i rotolini di frittata fino al momento di servirli

Bon appetit…

Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime  ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!

Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.