Torta rustica di sfoglia con patate e salsiccia: poco tempo per la cena? siete a corto di idee ma volete fare qualcosa di semplicissimo e sfizioso?
Ho la soluzione per voi! Questa torta rustica di sfoglia con patate e salsiccia. La pasta sfoglia è sempre stata la mia salvezza, il mio salva cena o svuota frigo! Ne ho sempre un rotolo in frigo, pronto da utilizzare!
Ho utilizzato il fiordilatte, ma potete sostituirlo con della provola, mozzarella, scamorza o un formaggio a pasta morbida che più preferite
10 minuti e sarà pronta per il forno!
Torta rustica di sfoglia con patate e salsiccia
Ingredienti per una teglia da 26 cm:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 150 g di fiordilatte o mozzarella
- 2 patate
- 150 g di salsiccia
- rosmarino
- Sale
- Olio extravergine di oliva
Procedimento:
Bollire le patate per 10 minuti in acqua salata, eliminare la pelle e tagliarle grossolanamente.
Rivestire poi una teglia di carta forno, aggiungere la pasta sfoglia, sul fondo mettere la mozzarella fagliata a pezzetti, aggiungere le patate, la salsiccia sbriciolata. Condire con un pizzico di sale, olio e rosmarino.
Mettere in forno ventilato a 200° per 15-20minuti.
Servire il rustico di pasta sfoglia caldo o tiepido.
Bon appetit…
Ti sei già iscritto al mio canale Youtube? troverai tantissime video ricette e molte altre sono in arrivo, le trovi anche qui!
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!
Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!