In giro ci sono ancora gli asparagi e io mi sto divertendo a sfruttarli al massimo! Oggi ve li propongo negli involtini di carne con speck.
Io ho utilizzato la lonza di maiale, ma potete sostituire il tipo di carne, scegliendo anche tra pollo o tacchino o vitello e realizzare così dei gustosissimi involtini di carne con speck e asparagi.
Involtini di carne con speck e asparagi
Ingrdienti per 4 persone:
- 8 fettine di carne
- 8 fettine di speck
- 16 asparagi
- 50 g di asiago
- 1/2 bicchiere di vino (io Vinchef)
- olio evo (io Dante)
- sale, aglio
Procedimento:
Battere le fettine di carne per assottigliarle un pochino, salarle e mettere al centro un pezzetto di asiago e 2 asparagi, tagliati a metà. Chiudere la carne formando degli involtini, aiutandosi con degli stuzzicadenti per chiudere bene le estremità. Avvolgere ogni involtino in una fettina di speck. In una padella (preferibilemnte di ceramica) mettere un po’ di olio, uno spicchio di aglio e gli involtini. Far rosolare a fiamma bassa, dopo 10 minuti aggiungere il vino aromatizzato e far rosolare per altri 10 minuti coprendo la padella con un coperchio. Far asciugare il sughetto e servire gli involtini caldi.
Bon appetit..
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!
Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!
Con questa ricetta partecipo al contest
E tu, di che padella sei?
del blog Cuocapercaso
Interessante questa nuova ricettina!!! Gli asparagi si prestano benissimo … Un bacione carissima 🙂
Che bontààààà! E che bell’insieme di sapori!!
Veramente deliziosi e appetitosi!!
complimenti!!! buonissimi!!!