Carne alla pizzaiola

Carne alla pizzaiola

La pizzaiola è un piatto a base di carne, un piatto unico più che un secondo, visto che la propongo come la faceva mio nonno, ossia con i peperoncini verdi (dolci, detti anche peperoncini di fiume). Mi raccomando, accompagnatela con un bel pezzo di pane, perchè il piatto deve restare pulito pulito!!

Il sugo per la carne alla pizzaiola e i peperoncini possono essere preparati in anticipo, ma la carne va cotta all’ultimo momento, altrimenti corre il rischio di seccarsi.

carne alla pizzaiola

Carne alla pizzaiola

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 fette di carne per piazziola
  • 250 g di pomodorini rossi o una scatola di pelati
  • 150 g di peperoncini verdi
  • sale
  • olio
  • origano
  • aglio

Procedimento:

In una padella mettere un po’ di olio, uno spicchio di aglio e far riscaldare, aggiungere i pomodorini tagliati a metà (o il pomodoro pelato). Aggiustare di sale, mettere un po’ di origano e far cuocere a fiamma bassa per circa 15 minuti.

Nel frattempo pulire i peperoncini verdi eliminando il picciolo, lavarli e asciugarli bene. Friggerli in olio evo bollente, con uno spicchio di aglio. Quando saranno cotti trasferirli in un piatto.

Se il sugo è cotto, aggiungere la carne, un pizzico di sale e farla cuocere per qualche minuto, girare la carne e aggiungere i peperoncini verdi. Far completare la cottura e servire.

Non dimenticate la scarpetta!! 😉

Bon appetit…

Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime  ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!

Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.