Hamburger con provola

Hamburger con provola

Se siete stanchi del solito hamburger arrostito provate questa ricetta di hamburger con provola! Un piatto velocissimo e gustoso!!

L’hamburger con provola è una variante semplice che arricchisce un piatto classico, che così può diventare anche un secondo in un pranzo o una cena!

hamburger con provola

Hamburger con provola

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 hamburger
  • 50 g di provola (o fiordilatte o formaggio a pasta morbida)
  • olio evo
  • sale
  • vino aromatizzato (io Vinchef)

Procedimento:

Mettere un filo di olio in una padella, aggiungere gli hamburger e farli rosolare da entrambi i lati, aggiungere il sale e sfumare con il vino aromatizzato. Prima che il vino sia completamente evaporato aggiungere le fettine di provola su ogni hamburger e far continuare la cottura coprendo la padella, fino a quando la provola non sarà sciolta.

Per i tempi di cottura dipende da come vi piace la carne, io l’ho lasciato abbastanza al sangue! Se lo preferite più cotto, fate cuocere di più la carne prima di aggiungere la provola (o il formaggio).

Servire subito..

Se volete preparare il piatto in anticipo potete fare in questo modo: cucinate la carne, aggiungete il vino come speigato nel procedimento, trasferite poi tutti gli hamburgher in una pirofila da forno, mettete la provola (o il formaggio) sopra, coprite con un foglio di carta alluminio. Poco prima di servire, mettete la pirofila in forno a 180° per 5 – 10 minuti: il tempo che il formaggio si squagli e la carne si riscaldi!!

Bon appetit…

Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime  ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!

Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.