Una nuova ricetta con le triglie. Oggi vi propongo la triglia con crema di patate e ceci. Abbinamento che forse vi può sembrare in solito, ma che vi posso assicurare è riuscitissimo!
La triglia con crema di patate e ceci è davvero un ottimo secondo piatto! da provare!
Triglia con crema di patate e ceci
Ingredienti per 4 persone:
- 4 triglie di circa 150 g l’una
- 2 patate di media grandezza
- 1/4 di porro
- 200 g di ceci già lessi
- olio extravergine di oliva
- sale
- 1 spicchio di aglio
- rosmarino
Procedimento:
Pelare le patate e tagliarle a fettine. Tagliare il porro a rondelle. In una casseruola mettere un po’ di olio e far rosolare il porro, aggiungere le patate, far rosolare per qualche minuto e ricoprirle con acqua bollente. Aggiustare di sale e far continuare la cottura fino a quando le patate non si saranno ammorbidite. Frullarle con un frullatore ad immersione.
Mettere in un tegame un paio di cucchiai di olio, uno spicchio di aglio, un rametto di rosmarino e far riscaldare, aggiungere i ceci e farli insaporire per qualche minuto.
Sfilettare (o farsele sfilettare dal proprio pescivendolo) le triglie, metterle in una padella con un filo di olio dalla parte della pelle, salarle e farle cuocere per pochi minuti.
Preparare il piatto: fare un fondo con la crema di patate, aggiungere i ceci, adagiarvi sopra due filetti di triglia e servire subito.
Bon appetit…
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!