Fusilli con crema di asparagi e tartufo

Fusilli con crema di asparagi e tartufo

I fusilli con crema di asparagi e tartufo sono un primo piatto molto gusoso e particolare, provate a proporlo e stupirete i vostri ospiti.

Approfittando del periodo degli asparagi mi sto dando alla pazza gioia a sperimentare nuove ricette.. questo piatto poi e’ riuscito veramente bene: la crema di asparagi e tartufo, con un po’ di taleggio, e’ un ottimo condimento per un piatto di pasta! provatela!!

Fusilli con crema di asparagi e tartufo

Fusilli con crema di asparagi e tartufo

Ingredienti per 2 persone:

  • 200 g di fusilli (io i fusilloro Verrigni)
  • 10/12 asparagi
  • 50 g di taleggio
  • crema di tartufo bianco (io La Tartufata Inaudi)
  • parmigiano, latte
  • olio, sale

Procedimento:
Pulire gli asparagi, tagliare le punte e metterle a parte, lessare i gambi.
In una padella con un filo d’olio cuocere le punte per circa 5 minuti, quando sono cotte toglierle alla padella e metterle a parte.
Nella stessa padella aggiungere i gambi lessati e frullateli con un frullatore ad immersione, aggungere qualche cucchiaio di latte e il taleggio tagliato a pezzi (eventualmente anche un po’ di sale, ma poco, perchè il taleggio è già abbastanza salato). Mentre si amalgama il tutto cuocere la pasta. Aggiungere nel sugo due cucchiaini di crema di tartufo.
Quando la pasta sarà cotta, scolarla e passarla in padella. Amalgamare bene, aggiungere un po’ di parmigiano, un po’ di pepe, le punte di asparagi che abbiamo tenuto a parte e servire caldo.

Bon appetit..

Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime  ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!

Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!

Print Friendly, PDF & Email

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.