Cheesecake cioccolato e cocco, ricetta senza cottura

Cheesecake cioccolato e cocco, ricetta senza cottura

Oggi vi propongo questa variante della cheesecake: la cheesecake cioccolato e cocco. Forse non è la solita cheesecake, ma vi posso assicurare che è molto buona, l’utilizzo della philadelphia con Milka l’ha resa più cremosa.

Eventualmente potete sostituire la philadelphia con milka con la classica philadelphia e qualche cucchiao di nutella in più, la cheesecake cioccolato e cocco sarà ugualmente buona!

cheesecake cioccolato e cocco

Cheesecake cioccolato e cocco

Ingredienti per uno stampo da 20 cm:

  • 200 g di biscotti (meglio se Digestive)
  • 100 g di burro
  • 5 cucchiai di cocco disidratato
  • 300 g di philadelphia con Milka
  • 2 cucchiai di nutella
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 200 ml di panna liquida
  • 4 fogli di colla di pesce (8 g)
  • gocce di cioccolato per la copertura

Procedimento:

cheesecake cioccolato e cocco

Frullare i biscotti con 2 cucchiai di cocco disidratato ed amalgamarli con il burro fuso. Rivestire la teglia (preferibilemnte apribile) con carta forno e versare  il composto con i biscotti, stendendolo bene sui lati e sul fondo. Mettere in frigo a raffreddare per un’ora.

In una ciotola amalgamare la philaelphia con Milka con 3 cucchiai di cocco disidratato e 2 cucchiai di nutella. Mettere la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda (non calda, altrimenti si scioglie) e farla ammorbidire per 10 minuti. Strizzarla e amalgamarla con due cucchiai di panna tiepida.

Mescolarla con la philadelphia. In un’altra ciotola montare il resto della panna con due cucchiai di zucchero a velo ed amalgamarla delicatamente con la philadelphia lavorata.

Versare il composto sui biscotti.

Lasciare in frigo per 6 ore.

Decorare la cheesecake con gocce di cioccolato o come preferite!

Bon appetit…

Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime  ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!

Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!

 

Print Friendly, PDF & Email

5 commenti

  1. Simona

    Ciao, sto per attivare un laboratorio chiamato “Cuochi senza fuochi” per bambini della scuola primaria. Mi piace l’idea del cheese cake senza cottura, hai qualche altra ricetta da suggerirmi? Grazie, Simona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.