Alberelli di frolla e nutella

Alberelli di frolla e nutella

Alberelli di frolla e nutella: un’altra ricetta di biscotti, bella buona e facile, soprattutto da fare con i vostri bimbi.

Pochissimi ingredienti per questi alberelli di frolla e nutella, vi serviranno soprattutto stampini a forma di stella di varie dimensioni e tanta pazienza!

Alberelli di frolla e nutella

Ingredienti:

  • pasta frolla (qui la ricetta)
  • nutella
  • zucchero a velo

Procedimento:

Preparare la pasta frolla come descritto qui e farla riposare in frigo.

Stendere la pasta frolla, aiutandovi con due fogli di carta forno e un po’ di farina, ottenendo una sfoglia di spessore di 5-6 mm, ricavarne dei biscottini della forma di stella di dimensioni diverse, in modo da formare degli alberelli mettendo le stelle in ordine di grandezza.

Mettere i biscotti su una teglia antiaderente o con carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti circa.

Farli raffreddare e formare gli alberelli, partendo dalla base, ossia dalle stelle più grandi, cospargerle di nutella, adagiarvi sopra la stella più piccola, ancora nutella, e così via, fino alla stella piccola piccola, che metterete in piedi come punta.

Cospargere gli alberelli con zucchero a velo.

I biscotti possono essere conservati per qualche giorno in un contenitore a chiusura ermetica e poi decorati prima di consumarli.

Bon appetit…

Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime  ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!

Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.