Insalata di riso rosso con zucchine e salmone: un’altra ricetta di quelle che mi piacciono tanto, a base di riso rosso integrale!
Semplice da fare, perfetta anche da portare in ufficio perchè si può preparare in largo anticipo!
Ecco la ricetta!
Insalata di riso rosso con zucchine e salmone
Ingredienti per 4 persone:
- 240 g di riso venere
- 2 zucchine
- 250 g di salmone fresco
- sale
- pepe
- lime
- olio extra vergine di oliva
- menta
- semi di sesamo
Procedimento:
Lessare il riso rosso in abbondante acqua salata (occorrono circa 25-30 minuti o il tempo indicato sulla confezione) e lasciarlo raffreddare.
Tagliare le zucchine a cubetti piccoli, passarli in padella con uno spicchio di aglio, un filo di olio, sale e pepe se piace. Far rosolare per circa 3-4 minuti. Le zucchine devono essere croccanti. Metterle nel riso.
Tagliare il salmone a cubetti, e rosolarlo nella stessa padella delle zucchine, sempre con olio, sale e pepe. Farlo cucinare e adagiarlo nel riso.
Far raffreddare tutto, e condirlo, poco prima di servire, con olio, succo di lime se piace, qualche foglia di menta e qualche cucchiaino di semi di sesamo.
Bon appetit…
Ti sei già iscritto al mio canale Youtube? troverai tantissime video ricette e molte altre sono in arrivo, le trovi anche qui!
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!
Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!