Insalata di riso venere con salmone e avocado: una ricetta velocissima da fare, a parte i tempi di cottura del riso venere! Perfetta da portare in ufficio, o semplicemente per il vostro pranzo!
Pochi ingredienti che arricchiscono il riso venere, già profumato e saporito di suo. Ho usato il lime, perchè trovo che sia perfetto abbinato sia all’avocado che al salmone!
Ecco la ricetta!
Insalata di riso venere con salmone e avocado
Ingredienti per 4 persone:
- 240 g di riso venere
- 100 g di salmone affumicato
- 1 avocado
- sale
- olio extra vergine di oliva
- 1 lime
Procedimento:
Lessare il riso venere in abbondante acqua salata (occorrono circa 40 minuti o il tempo indicato sulla confezione) e lasciarlo raffreddare.
Aprire l’avocado, eliminare la buccia e il nocciolo, tagliarlo a pezzetti e condirlo con sale, olio e il succo del lime.
Mettere il riso in una ciotola, aggiungere il salmone tagliato a listarelle e l’avocado preparato in precedenza
Condire con un filo di olio e conservare in frigo. Al momento di servire aggiungere un altro po’ di succo di lime se piace, aggiustare di sale e servire.
Bon appetit…
Ti sei già iscritto al mio canale Youtube? troverai tantissime video ricette e molte altre sono in arrivo, le trovi anche qui!
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!
Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!