Spiedini mozzarella, pomodoro olive

Spiedini mozzarella, pomodoro olive

Un’idea simpatica per presentare un antipasto: gli spiedini mozzarella, pomodoro olive.

Chiamateli spiedini tricolore, spiedini mozzarella, pomodoro olive, in ogni caso sono un simpatico finger food, perfetto per un buffet o come centrotavola!! Che ne dite lo prepariamo per il cenone di Capodanno?

spiedini mozzarella

Spiedini mozzarella, pomodoro olive

Ingredienti per 10 spiedini:

  • 20 olive verdi
  • 20 mozzarelline (ciliegine)
  • 10 pomodorini rossi

Procedimento:

Lavare e asciugare i pomodorini.

Snocciolare le olive e comporre poi gli spiedini in questo modo: 1 mozzarellina, un’oliva, un pomodorino, un’altra oliva ed infine una mozzarellina.

Se non avete una base per appoggiare gli spiedini potete proedere in questo modo: tagliare a meetà una palla di polistirolo, rivestirla con la carta argentata e adagiarla in un piatto con un po’ di inasalata o rucola.

Un’altra alternativa è preparare una semisfera con la pasta del pane, farla cuocere bene e metterla su un piatto per poi poter mantenere gli spiedini  mozzarella, pomodoro olive.

Nel blog troverai tantissime altre ricette per creare il tuo menù!  E non dimenticare la pagina dedicata al Natale! Clicca qui per vederla!

Bon appetit…

Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime  ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!

Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.